Festa delle salvie e del Giardino al Lavandeto di Assisi

Al Lavandeto di Assisi Festa delle salvie e del Giardino
weekend del 2/3 ottobre- 9/10 ottobre

E’ tempo della Festa delle Salvie e del Giardino, una mostra mercato florovivaistica che si snoda lungo la grande distesa di campi al Lavandeto di Assisi. Un appuntamento ad ingresso libero che vi permetterà di conoscere alcuni segreti sulle piante per creare un bel giardino.
Persino i meno esperti potranno progettare un perfetto spazio verde grazie ai consigli e preziosi dispensati dai proprietari del vivaio.

Come si svolge la Festa

L’evento si svolge nel massimo rispetto delle normative anti-covid, nel primo e secondo weekend di ottobre. Un momento per godersi la bellezza della campagna umbra alla scoperta della natura e del giardinaggio. I visitatori potranno entrare nel giardino botanico dalle 10 alle 19 e per accedere non è necessaria la prenotazione.
In occasione dell’evento potrete portare il vostro amico a 4 zampe, passeggiare liberamente, visitare il giardino delle piante perenni vivaci, i giardini delle piante aromatiche, i laghetti con ninfee, loti, piante acquatiche, pesciolini rossi e fotografare le oltre 50 varietà di salvie ornamentali. Non dimenticate il concorso fotografico!!

Cosa fare per la mostra mercato florovivastica

Visite guidate, prodotti di artigianato alla lavanda, su prenotazione potrete partecipare a corsi di preparazione di oli e unguenti,  gli appassionati di alambicco potranno osservare la distillazione di erbe aromatiche. 
Per il pranzo sarà allestita un’area per il pic-nic, se preferite potrete prenotare il vostro menù presso il Ristorante il Girasole di Castelnuovo di Assisi; inoltre, sabato 9 ottobre, sarà possibile prenotare presso l’osteria il Vittorino la cena a base di salvie.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con una storia, delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.