Al Lavandeto di Assisi Festa delle salvie e del Giardino
weekend del 30 Settembre 1-7-8-14-15 Ottobre 2023
E’ tempo della Festa delle Salvie e del Giardino, una mostra mercato florovivaistica che si snoda lungo la grande distesa di campi al Lavandeto di Assisi. Un appuntamento ad ingresso libero che vi permetterà di conoscere alcuni segreti sulle piante per creare un bel giardino.
Persino i meno esperti potranno progettare un perfetto spazio verde grazie ai consigli e preziosi dispensati dai proprietari del vivaio.
Come si svolge la Festa
L’evento si svolge nel massimo rispetto delle normative anti-covid, nel primo e secondo weekend di ottobre. Un momento per godersi la bellezza della campagna umbra alla scoperta della natura e del giardinaggio. I visitatori potranno entrare nel giardino botanico dalle 10 alle 19 e per accedere non è necessaria la prenotazione.
In occasione dell’evento potrete portare il vostro amico a 4 zampe, passeggiare liberamente, visitare il giardino delle piante perenni vivaci, i giardini delle piante aromatiche, i laghetti con ninfee, loti, piante acquatiche, pesciolini rossi e fotografare le oltre 50 varietà di salvie ornamentali. Non dimenticate il concorso fotografico!!
Cosa fare per la mostra mercato florovivastica
Visite guidate, prodotti di artigianato alla lavanda, su prenotazione potrete partecipare a corsi di preparazione di oli e unguenti, gli appassionati di alambicco potranno osservare la distillazione di erbe aromatiche. Per il pranzo ogni giorno c’è un punto ristoro, portate anche a base di salvie, street food con prodotti tipici.
Hai un’attività slow da promuovere? Una struttura ricettiva, un’enoteca, una bottega di prodotti artigianali oppure vuoi far conoscere un’esperienza da provare in Umbria chiama il 339-1520648 o scrivi una mail a info@umbriatua.it.
Oppure sei un local o un turista alla ricerca di idee su cosa fare chiama il 339- 1520648, se preferisci scrivimi a info@umbriatua.it sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.