Festa della Cipolla di Cannara, eccellenza italiana

A Cannara si celebra un prodotto d’eccellenza: la cipolla


05-10
12-17 settembre 2023

La protagonista indiscussa della 41esima edizione della manifestazione è dunque la cipolla e durante i 12 giorni della festa vengono proposti moltissimi piatti dai sei stand della festa, “ Il rifugio del cacciatore“, “La Locanda del curato”, ” Il giardino fiorito”, “La taverna del castello”, “El cipollaro” e “Il Cortile antico”.
Tutte le vie del borgo verranno inondate dal profumo della cipolla: bancarelle della mostra mercato che espongono le trecce di questo prodotto agroalimentare tradizionale (P.A.T) famoso per le sue proprietà benefiche e gli stands trasformati in ristoranti a cielo aperto, oltre alla gastronomia di alta qualità, sport, musica, danza, spettacoli, esposizione d’arte e mercatini tutti i giorni della manifestazione.
Le ricette che vedono come ingrediente principale la cipolla sono tantissime e declinate in diversi gustosi modi, nel menù potrete trovare: penne alla cipollara, tortino di cipolla con radicchio stufato, ravioli con speck e cipolla rossa, bombolone con crema di cipolla, strozzapreti alla carbonara di cipolla. 
Se non siete mai stati alla Festa della Cipolla, non potete mancare, troppi manicaretti da provare e molte attrazioni per grandi e piccoli!!.

Vuoi organizzare una vacanza in Umbria ma non sai da dove iniziare perché non hai tempo e ti stressi a scegliere cosa vedere, dove andare e cosa fare? Posso darti una mano nell’organizzare la tua vacanza in Umbria senza stress!

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL a info@umbriatua.it.
Oppure sei un local o  un turista alla ricerca di idee su cosa fare chiama il 339-1520648 oppure scrivimi a info@umbriatua.it sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *