Appuntamento con il cioccolato a Città della Pieve: Chocomoments

Nella splendida cornice di Città della Pieve, borgo medievale umbro da scoprire vicino al Lago Trasimeno, si tiene un appuntamento imperdibile per tutti i golosi di cioccolato e non solo: Chocomoments.
Dal 29 Aprile al 1° Maggio nel centro storico della città saranno allestiti da artigiani del cioccolato banchi con le loro specialità.
Show cooking, laboratori per bambini, lezioni per adulti e molte altre sorprese sono previste per l’evento tanto atteso dagli intenditori del cioccolato e dai più golosi!!!
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Città della Pieve. Una bella mostra mercato che vede come protagonista assoluto il cioccolato: gustose praline , tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, deliziose sacher e le squisite crepes con panna e cioccolato caldo.
Per i più ghiotti ci sono sculture giganti di cioccolato, cuori e tante piccole e dolci creazioni tutte da gustare.
Una grande macchina per macinare le fave di cacao ci aspetta nella Fabbrica del Cioccolato, un laboratorio all’aperto dove si racconta la storia del cioccolato mediante un percorso illustrato Conoscere il cioccolato”.
Mediante le testimonianze provenienti dall’America Latina scoprirete la provenienza e le peculiarità del cacao e assisterete a tutti i passaggi della lavorazione del cioccolato: dalla fava di cacao tostata ai cioccolatini finiti. All’interno della Fabbrica troverete sempre un maestro cioccolatiere pronto a realizzare per voi e dal vivo, deliziose praline e sculture di cioccolato da leccarvi i baffi!!

Lezioni di cioccolato per principianti, mini-corsi base per imparare la lavorazione del cacao in modo semplice per realizzare in casa cioccolatini artigianali, buoni da mangiare e belli da vedere. In poco tempo e con gli strumenti a disposizione in cucina.
Se volete saperne di più su come utilizzare il burro di cacao, se siete alla ricerca di nuove idee per dare forma e decorare i vostri cioccolatini ed avete una grande passione per il cioccolato, è arrivato il vostro momento per mettervi alla prova e diventare esperti cioccolatieri.

INSERISCI LA TUA ATTIVITA’ SU UMBRIATUA

PER MAGGIORI INFO: 339 1520648- 3479229166 oppure umbriatua@gmail.com

DOVE DORMIRE DURANTE L’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.