Festival nazionale dei dolci a Spoleto
28 ottobre – 1° novembre
Il 28 ottobre torna ad alzarsi il sipario su Dolci d’Italia, il festival nazionale dei dolci, giunto alla 4° edizione a Spoleto. La kermesse si snoderà per le vie del centro storico della città tra intrattenimento, laboratori e mostra mercato. Molti gli appuntamenti che ti faranno scoprire l’interessante percorso della tradizione dolciaria del Belpaese.
Stand espositivi di dolci artigianali caratteristici di ogni singola regione d’Italia da provare ed acquistare se conquisteranno il vostro palato.
Un viaggio nel gusto che vi permetterà di conoscere i segreti della pasticceria del nostro paese e sarà un’occasione per i golosi curiosoni per approfittare delle esperienze formative organizzate gratuitamente da Epta Confcommercio.
Dolci d’Italia è organizzata in diversi spazi. Nella zona “Taste” ci sarà la mostra mercato, dove curiosare, provare e comprare le prelibatezze dolciarie di ogni regione, in questa edizione, in piazza Pianciani, c’è uno spazio dedicato al salato.
Una new entry è la “Tana dei golosi”, dove potrete fare una degustazione di dolci tra quelli proposti. Poi, nella zona “Exhibition,” esposizione di dolci e libri dedicati al mondo dolciario. La manifestazione prevede anche “Laboratori”, in questo spazio saranno protagonisti i piccoli. Si approcceranno a conoscere la materia prima e impareranno come utilizzarla.
Inoltre ci saranno appuntamenti musicali come “Dolci note”, in programma per il 28 ottobre, in collaborazione con il Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia.
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL
Oppure sei un local o un turista alla ricerca di idee su cosa fare chiama il 339-1520648 oppure scrivimi a info@umbriatua.it sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.