Visita all’Oratorio San Francesco dei Nobili e tour del weekend a Perugia

Tour del fine settimana e Visita all’Oratorio San Francesco dei Nobili a Perugia
16-19 settembre

A Perugia torna il tour del weekend alla scoperta dell’arte e della cultura e si aggiunge la visita all’Oratorio San Francesco dei Nobili. 
Si parte giovedì con la visita alla chiesa del Gesù in piazza Matteotti e ai suoi oratori sovrapposti che rappresentano la particolarità di questo piccolo gioiello nel cuore del centro storico.
Costo 10 euro, gratuito fino a 12 anni, durata circa un’ora.
Alle 16.30 nel complesso di San Pietro, una visita guidata per raccontare e rivivere com’era la vita in un monastero, dall’alba al tramonto. La visita guidata è pensata per coinvolgere nella narrazione anche i più piccoli.
Costo 10 euro, gratis fino ai 12 anni. Per info e prenotazioni, 371 3116801.


Venerdì 17 settembre

Alle 18.30 una passeggiata per “esorcizzare” venerdì 17 , tra terremoti, pestilenze e incendi accaduti negli anni a Perugia.
Costo 10 euro, gratuito fino ai 12 anni.

Sabato 18 settembre

Doppio appuntamento: il primo  alle 18 con il giro di “Perugia Etrusca”: 3 chilometri sulle tracce etrusche visibili in città dove osserveremo le mura e le porte.
Costo 15 euro, comprensivo del biglietto d’ingresso al Pozzo Etrusco.

Domenica 19 settembre 

Si conclude domenica con una visita in esclusiva: dalle 10 sarà possibile ammirare sotto la torre degli Sciri l’oratorio di San Francesco dei Nobili: un raffinatissimo scrigno ‘cesellato’ che custodisce innumerevoli tesori.
Costo 10 euro + 5 d’ingresso, gratis fino ai 12 anni, durata circa un’ora.
Per info e prenotazioni: 371 3116801

Per alcune delle attività al chiuso serve il green pass o, in caso di mancanza, del certificato del tampone eseguito entro 48 ore precedenti alla visita guidata.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

OPPURE
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 SCRIVI UN’EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.