Vino, gastronomia, cultura e tradizioni per Corciano Castello di Vino

Vino, Gastronomia, Cultura, Arte e tradizione
VIII edizione di Corciano Castello di Vino

 

Il weekend dal 5 al 7 ottobre torna l’ottava edizione di Corciano Castello di Vino, l’evento è volto alla promozione della cultura enologica del comprensorio del Trasimeno e vede la partecipazione di 15 cantine che concorreranno per aggiudicarsi il Premio “Miglior Cantina 2018”.
Tre giorni per gustare la migliore produzione di vino del Trasimeno nel suggestivo ed affascinante borgo medievale di Corciano: musica, arte, cibo di strada per tutti i palati anche quelli più raffinati.
Corciano Castello di vino è promossa dall’Associazione Corciano castello di vino in collaborazione con la Strada del Vino Colli del Trasimeno e il Consorzio Tutela Vini Doc del Trasimeno.
Corciano,uno dei borghi più belli d’Italia, sarà il magnifico scenario del viaggio sensoriale che affascina gli appassionati di vino, della produzione vinicola e delle tradizioni, la manifestazione consente, inoltre, la conoscenza della nostra verde Umbria, con particolare riguardo alla zona del lago Trasimeno.
Per questa ottava edizione è prevista una novità: l’Accademia del Vino, durante tutto il lungo weekend ci saranno degustazioni guidate a cura delle cantine presenti per imparare a sapere ciò che beviamo, inoltre, venerdì e sabato nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, l’Angolo del sommelier dove poter sentire suggerimenti in merito alla degustazione e alla tecnica di servizio.
Un evento che coinvolge tutte le fasce d’età, grandi e piccini, cibo di strada con prodotti del territorio, musica dal vivo, dj set, animazione e divertimento garantito per i piccolini e una rassegna di pittura con un contest fotografico per far conoscere ed apprezzare uno dei borghi più belli d’Italia.
Le vie del borgo saranno animate da musica live con i concerti di Black boars sound, degli O-live Trio, di Chioccia’s Band, con la musica di strada della Banda della Filarmonica di Corciano, con dj set fino a notte inoltrata.
I deliziosi prodotti della tradizione locale saranno presenti negli angoli dislocati del centro storico per soddisfare tutti i gusti. Presso la Taverna del Duca eccellenti cuochi prepareranno succulenti manicaretti.
Sabato 6 ottobre special guest il musicista e compositore Dario Rossi, si esibirà in Piazza Coragino, il fine della manifestazione è di sovvenzionare il recupero e il restauro di opere e strutture di Corciano.

Piccolo viaggio virtuale per le vie del centro storico di Corciano scattate da @LaLori

 

DOVE DORMIRE VICINO CORCIANO CASTELLO DI VINO

Vintage Hotel del Lago Trasimeno – 347/9229166- 339/1520648

Agriturismo il Ranch Castiglione del Lago, chiama 339/1520648- 347/922 9166

 

VUOI INSERIRE LA TUA ATTIVITA’ PER BAMBINI SU WWW.UMBRIATUA.IT? 
CHIAMA ORA IL 347/9229166 – 339/1520648 OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL CLICCANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.