Umbria Film Festival Montone

 

Risultati immagini per foto montone umbria

In uno dei borghi più belli d’Italia, Montone, domani inizia la ventunesima edizione di Umbria Film Festival per terminare il 9 Luglio. Le vie del borgo medievale si popoleranno di ospiti d’onore, di cortometraggi e tavole rotonde.
Manifestazione ideata ad Umbertide nel 1989 NEW EUROPEAN CINEMA FESTIVAL con la Direzione Artistica di Ed Lewis, per diventare nel 1993  UMBRIA FILM FESTIVAL – le nuove voci del cinema europeo.
Solo in questi anni a Montone hanno regalato gratuitamente oltre 100 anteprime, quasi 500 corti di animazione e non per bambini, oltre 50 eventi collaterali legati al cinema (seminari, corsi, tavole rotonde, master class, mostre, concerti), quasi 100 opere di giovani film makers.
Oltre 50 protagonisti del cinema mondiale hanno condiviso con il pubblico i loro film.
L’associazione Umbria Film Festival organizza, inoltre, l’undicesima edizione di Umbriametraggi, un concorso per cortometraggi di filmmaker umbri: tra i cortometraggi pervenuti, un’apposita giuria selezionerà quelli che faranno parte della sezione Umbriametraggi 2017 e che saranno proiettati durante il 21° Umbria Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.