Festival dei Due Mondi a Spoleto: l’arte va in scena!

Festival dei Due Mondi a Spoleto: l’arte va in scena!

Dal 25 giugno al 11 luglio l’arte, in tutte le sue forme più auliche, si rende viva e prende forma sul meraviglioso palcoscenico della città di Spoleto. Il festival di Spoleto conosciuto anche come Festival dei Due Mondi è una delle manifestazioni più conosciute dell’Umbria, di risonanza mondiale.

Due parti del mondo: l’America e l’Europa, che si riuniscono per celebrare ed inchinarsi davanti alle grandi arti, in una piccola città, Spoleto, che deve alla cultura ed alla storia la sua ricchezza. Questo è il Festival dei due Mondi.

Nato dall’idea di Gian Carlo Menotti nel 1958 è ancora oggi palcoscenico unico dell’arte musicale, teatrale, pittorica, cinematografica e della danza mondiale.

Ogni anno innumerevoli gli autori, gli attori, i ballerini, gli artisti di tutto il mondo che si ritrovano negli splendidi teatri o nelle piazze per dar vita a spettacoli unici, classici, ma anche inediti, in un ambiente straordinario quale quello dello splendido borgo di Spoleto.

Non è raro camminare in questo periodo per le vie di Spoleto e sentire risuonare arie famose, acuti da soprano o scale per  accordare degli strumenti.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

OPPURE
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.