Festival dei Due Mondi a Spoleto: l’arte va in scena!
Dal 23 giugno al 9 luglio l’arte, in tutte le sue forme più auliche, si rende viva e prende forma sul meraviglioso palcoscenico della città di Spoleto. Il festival di Spoleto conosciuto anche come Festival dei Due Mondi è una delle manifestazioni più conosciute dell’Umbria, di risonanza mondiale.
Due parti del mondo: l’America e l’Europa, che si riuniscono per celebrare ed inchinarsi davanti alle grandi arti, in una piccola città, Spoleto, che deve alla cultura ed alla storia la sua ricchezza. Questo è il Festival dei due Mondi.
Nato dall’idea di Gian Carlo Menotti nel 1958 è ancora oggi palcoscenico unico dell’arte musicale, teatrale, pittorica, cinematografica e della danza mondiale.
Ogni anno innumerevoli gli autori, gli attori, i ballerini, gli artisti di tutto il mondo che si ritrovano negli splendidi teatri o nelle piazze per dar vita a spettacoli unici, classici, ma anche inediti, in un ambiente straordinario quale quello dello splendido borgo di Spoleto.
Non è raro camminare in questo periodo per le vie di Spoleto e sentire risuonare arie famose, acuti da soprano o scale per accordare degli strumenti.
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA DA FAR VIVERE … CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL a info@umbriatua.it
OPPURE
Sei un local o un turista alla ricerca di idee su cosa fare o desideroso di vivere esperienze esclusive in Umbria? Chiama il 3391520648 oppure scrivimi a info@umbriatua.it, sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.