Scopriamo Perugia durante la Festa del Cioccolato

   

Visita guidate a Perugia durante la Festa del cioccolato 2021

In questo fine settimana di ottobre torna Eurochocolate, la festa del cioccolato, e così noi scopriamo Perugia con le sue piazze, i suoi scorci e i suoi palazzi storici. Un weekend che prevede tour esclusivi, si inizia alle 15,30 con “Perugia la città del cioccolato”, un viaggio nella storia dell’imprenditrice Luisa Spagnolo che ha inventato il cioccolatino più famoso il Bacio. Il giro durerà circa 1 ora. Poi, i più golosi potranno  concludere la passeggiata con la degustazione di cioccolato, in collaborazione con la cioccolateria Turan in piazza IV Novembre.

Sabato 16 ottobre alle ore 16 “Ottobre nei borghi”

Una passeggiata alla scoperta dei personaggi famosi che hanno vissuto Porta Sole: da Teodora Danti a Maria Bonaparte Valentini, passando per Lello Rossi e Galeazzo Alessi.

                   Domenica 17 ottobre  alle 10.30 e alle 16.30 “La dinastia dei Baglioni”

Una visita dedicata e  una passeggiata alla scoperta del Colle Landone, ovvero il quartiere della famiglia che governò Perugia nel Rinascimento. Torri, chiese, palazzi nobili ed imponenti: conosceremo le storie e i personaggi che abitarono in questa parte della città prima che venne distrutta per far spazio alla Rocca Paolina. 

Visite solo su PRENOTAZIONE: 371- 3116801

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con una storia, delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.