Alla scoperta di Perugia con passeggiate e visite esclusive agli Oratori

Visite esclusive agli Oratori e passeggiate con conoscere Perugia
9-10 Ottobre

Tanti appuntamenti alla scoperta di Perugia con un occhio diverso: passeggiate e visite esclusive agli Oratori. Iniziamo sabato 9 ottobre alle 16 con la secondo appuntamento del tour ” Ottobre nei borghi, passeggiata con i perugini che hanno fatto la storia della città”. Una passeggiata che prevede il Rione di Porta Eburnea. Da Grifone Baglioni fino ad Annibale Mariotti, Rodolfo Valentino, Domenico Bruschi: questi sono solo alcuni dei nomi di personaggi interessanti che nacquero e vissero in questo rione. Un modo nuovo per vivere  con occhi diversi i cinque rioni del centro storico. Le visite sono adatte pure al vostro amico a 4 zampe!!
Alle 17 invece si andrà ad esplorare la “Perugia etrusca”: un trekking urbano ad anello, di circa 3 km, sulle tracce etrusche visibili.
Costo 15 euro a persona comprensivo del biglietto d’ingresso al Pozzo etrusco. 
Solo passeggiata 12 euro.

DOMENICA 10 OTTOBRE

Doppio appuntamento anche domenica. Alle 10 “ Visita all’Oratorio di Sant’Agostino” lungo corso Garibaldi. L’oratorio chiuso ed inaccessibile è un vero scrigno d’arte di grande valore. Serve il green pass per accedere.
Alle 16 ci sarà il tour ” SCRITTORI E SCRITTURE NELLA PERUGIA DI OGGI“: un percorso tra le pagine di scrittori e libri scritti a Perugia.
Per info e prenotazioni chiama il 3713116801

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con una storia, delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.