PROGETTO UMBRIAMENTE: VIVERE L’UMBRIA LENTAMENTE

Ph: #LaLori

PROGETTO UMBRIAMENTE: VIVERE L’UMBRIA LENTAMENTE

Cos’è #Umbriamente? E’ il progetto di Umbria Tua che nasce dall’idea di vivere l’Umbria lentamente. Vogliamo coinvolgere le numerose attività della nostra regione facendole conoscere sia agli umbri che ai tanti turisti curiosi e far vivere loro le esperienze autentiche scoprendo i luoghi del gusto, le eccellenze del territorio e molto altro ancora. Fotografare l’Umbria, regione silenziosa e paziente, il cui tempo nei suoi numerosi borghi storici è da sempre scandito dal suono delle campane. L’Umbria con i suoi colori , la sua arte, i suoi profumi, il suo intercedere lento e meticoloso. L’Umbria fatta di piane e colline che accolgono ancora una civiltà rurale, basata sullo sfruttamento intelligente del territorio che stagionalmente offre i suoi frutti. Un territorio costellato di laboratori in cui si realizzano manufatti di qualità straordinaria: mobili, tessuti, pizzi, ceramiche e non solo. Una terra, coltivata con sapienza e rispetto, che restituisce all’uomo con gratitudine i suoi prodotti. L’olio, il tartufo, i cereali, le patate, le lenticchie, l’uva e le cipolle, sono solo alcuni di questi doni meravigliosi. Vivere l’Umbria permette di nutrire anima e corpo. Lontani dalla frenesia delle realtà più industriali, si è avvolti in un’atmosfera sospesa tra il mistico ed il profano. Rievocazioni storiche, mercati e sagre fanno da contraltare a processioni liturgiche e a luoghi sacri, meta di pellegrini.

COME SI PARTECIPA AL PROGETTO #UMBRIAMENTE?

Umbria Tua intende promuovere tutti coloro che vogliono far conoscere la loro realtà attraverso articoli ottimizzati SEO, video che mostrano la realizzazione dei prodotti, interviste sulla nostra pagina facebook che conta oltre 10000 followers e la condivisione tramite i nostri canali social. Scegliete voi la modalità che preferite!! Vogliamo dar voce a chi quotidianamente realizza le nostre eccellenze: un’offerta varia e completa rivolta a chi ama la natura, il buon bere e il buon mangiare, la storia e l’arte. L’Umbria come esperienza  che soddisfa ogni esigenza. Una regione scandita dal tempo lento e meditato ma che motiva ogni attività umana rendendola, seppur quotidiana, straordinaria.
Partecipa al progetto Umbriamente: vivere l’Umbria lentamente e fai conoscere la tua attività raggiungendo un pubblico ampio e variegato: chiama il 3391520648 oppure scrivi una mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.