Mielinumbria a Palazzo Trinci: festa del miele e delle api in Umbria

Festa del miele e delle api a Palazzo Trinci di Foligno: Mielinumbria
20-21 novembre

Oggi si aprono le porte di Palazzo Trinci a Mieliumbria, la festa delle api e del miele in Umbria. Un weekend per scoprire come salvare il pianeta tutelando la natura. Molti appuntamenti interessanti che coinvolgeranno non solo esperti ed amanti ma anche i più piccoli.
In programma ci sono, su prenotazione, laboratori gratuiti che vedono come protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni. Sarà l’occasione per  imparare a fare le candele in cera d’api e a conoscere il mondo delle api. Durante tutto il fine settimana sarà anche possibile visitare la cereria delle Conce e il centro storico di Foligno. Inoltre  stand espositivi del miele e dei prodotti dell’alveare, percorsi degustativi alla scoperta del miele nazionale e dell’Umbria, show cooking e convegni che tratteranno del futuro del settore. Mielumbria, la festa del miele e delle api vuole sensibilizzare sulla loro importanza e sul loro ruolo nel mantenimento della natura.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con una storia, delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.