PIANTE AROMATICHE E DISTILLAZIONI AL LAVANDETO DI ASSISI
Negli ultimi due weekend di Ottobre venite a visitare il lavandeto di Assisi, scoprirete le diverse piante aromatiche e osserverete la distillazione fatta con un piccolo alambicco. Sarà un’occasione per conoscere le collezioni di piante rare, particolari e i prodotti di artigianato realizzati con la lavanda.
Tra le immense distese di campo e il vivaio del Lavandeto potrete godere delle meraviglie che la natura ci dona. Avrete modo di passeggiare nel giardino delle salvie ornamentali, sentire il profumo delle erbe aromatiche e ammirare le ninfee e i loti che galleggiano nei laghetti. Visti gli ampi spazi su cui si svolge l’evento verranno rispettate tutte le misure di contenimento covid.
AUTUNNO AL LAVANDETO TRA PIANTE AROMATICHE E FIORITURE AUTUNNALI
Ad ottobre la natura si veste di nuovi colori ed è il momento giusto per piantare piante con lunghissime fioriture. I visitatori oltre ad andare a spasso per il Lavandeto a scattare foto, potranno curiosare tra l’esposizione di piante e i prodotti alla lavanda. Tra i banchi troverete alcune anticipazioni di idee regalo per il prossimo Natale che potrete acquistare o prenotare online, cliccando su il Lavandeto di Assisi. Saranno due fine settimana per stare all’aria aperta, in campagna. Se vorrete potrete approfittare dei consigli di Gino e Lorena e chiedere loro suggerimenti su quale tipo di pianta mettere a dimora in giardino o sul balcone.
VIVAIO IL LAVANDETO DI ASSISI
Il Lavandeto di Assisi è un vivaio specializzato nella vendita e produzione di piante insolite: oltre 60 tipologie di lavanda, salvie da fiore e piante mediterranee perenni. L’ingresso è libero e gratuito dalle 11 alle 18, potrete portare con voi anche il vostro amico a quattro zampe, purchè a guinzaglio. Gli appassionati di distillazione di erbe aromatiche potranno iscriversi ai corsi di unguenti, oleoliti e tisane tenuti dalla dottoressa Marila. Sarà un’esperienza affascinante!! Verranno messi a disposizione i tavoli per coloro che vorranno portare il pic nic e gustarlo davanti al magnifico panorama di Assisi. Mi raccomando segnate le date dell’evento e venite al lavandeto di Assisi tra piante aromatiche e distillazioni.
Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.