I PRIMI D’ITALIA

I PRIMI D’ITALIA – FESTIVAL NAZIONALE DEI PRIMI PIATTI

I Primi

Dal 28 settembre al 1 ottobre la città di Foligno ospita un evento che sta ormai diventando un fenomeno di una certa rilevanza in tutto il panorama nazionale, da quest’anno anche oltre confine.

Tutta la città si trasforma in un ristorante a cielo aperto, un’ode al prodotto italiano per eccellenza: la pasta.

Nelle suggestive taverne, vengono ospitati veri e propri villaggi dedicati ai vari tipi di pasta e di riso: il villaggio “amatriciana”, il villaggio “della polenta”, il villaggio “dei primi di mare”, il villaggio “del riso e del tortello mantovano”, il villaggio “del tartufo”, il villaggio “della pasta fresca e ripiena”, ma anche il villaggio “gluten free”, solo per citarne alcuni; menù e assaggi per tutte le tasche, a partire dai 3 euro!

Ma i “Primi d’Italia” è molto di più: lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento con grandi ospiti ed eventi ad ingresso gratuito, mostre e mercati di prodotti artigianali, convegni, seminari, eventi culturali e laboratori per i più piccoli.

I Primi d'Italia

Quest’anno l’evento si spinge oltre i confini nazionali: la taverna del Rione Contrastanga ospiterà l’enogastronomia ebraica attraverso i prodotti kosher.

Di seguito il link per scaricare il programma: http://www.iprimiditalia.it/programma/

Tutte le info sul sito http://www.iprimiditalia.it/

(Ph dal sito “www.iprimiditalia.it”)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.