Festival Cinema 2018 a Spello e nei borghi umbri

Risultati immagini per festival cinema spello 2018

La settimana prossima, dal 24 febbraio al 4 marzo, avrà inizio la VII edizione del Festival del Cinema di Spello e i borghi umbri, rassegna concorso le professioni del cinema.
L’idea del festival nasce da Donatella Cocchini, Presidente dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale Aurora e dal regista Fabrizio Cattani.
Lo scopo del Festival è far conoscere al pubblico il mondo del cinema e sopratutto ai professionisti  del dietro le quinte e promuovere la cultura cinematografica in tutte le sue forme.
Il programma si annuncia interessante e prevede la proiezione gratuita di 11 film italiani, 7 europei, 5 backstage, 15 documentari e 20 cortometraggi.
Le pellicole verranno giudicate da una giuria qualificata di professionisti ed esperti, la premiazione dei vincitori avrà luogo presso il Teatro Subasio di Spello sabato 3 marzo alle 18,30.
La kermesse si svolgerà con il patrocinio di 16 borghi umbri, quest’anno anche il Comune di Costacciaro ne è entrato a far parte.
In programma ci saranno mostre a tema, seminari e molti eventi collaterali: arte e cultura sono le parole chiave della manifestazione.
Il 21 febbraio il maestro Ennio Morricone riceverà alla Casa del Cinema il “Premio Carlo Savina” per l’eccellenza alla musica, a consegnare il premio saranno Monica Savina, figlia di Carlo, e il maestro Giuliano Montaldo, alla presenza della presidente del Festival, Donatella Cocchini, e del direttore artistico, il regista Fabrizio Cattani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.