FESTA DELLA LAVANDA AL LAVANDETO DI ASSISI

E’ festa al Lavandeto di Assisi 

Negli ultimi due fine settimana di giugno e il primo di luglio si celebra la Festa della Lavanda al Lavandeto di Assisi. Nell’incantevole cornice della città di San Francesco si tiene da ben 12 anni questo evento rivolto a tutti gli appassionati di giardinaggio e amanti della natura. Durante questi tre appuntamenti di inizio estate il vivaio diventa lo scenario dove vivere un’esperienza slow che coinvolge tutti e cinque i nostri sensi. Qui le grandi distese di lavanda creano un paesaggio meraviglioso che ci catapulta per un attimo nell’affascinante Provenza. I profumi intensi e le diverse sfumature di colore  rendono il Lavandeto un luogo affascinante dove si respira un’atmosfera magica.

Cosa troverete al Lavandeto di Assisi

Emozioni e sensazioni dell’infanzia tornano alla memoria così come il piacere di passeggiare tra i campi colorati di lavanda. Mentre camminate tra i suoi filari potrete fermarvi a scattare qualche foto, noterete come ogni settimana i colori cambiano a secondo della fioritura.  In occasione dell’evento sarà possibile acquistare le piante esposte, i prodotti artigianali realizzati con i fiori della lavanda ei diversi tipi di salvia ornamentale. Se vorrete potrete organizzare un pic nic, ammirare i laghetti con le ninfee oppure partecipare alle visite guidate che vi illustreranno tutti i segreti di questa bella pianta. Non mancate l’edizione 2021 della Festa della Lavanda presso il Lavandeto di Assisi.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

OPPURE
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.