Esperienza interattiva a Gualdo Tadino: osserva i cieli di notte

Esperienza da vivere presso la Residenza d’epoca a Gualdo
19 Giugno 20.45

Decidi di trascorrere un sabato diverso: prenota e vivi un’esperienza interattiva a Gualdo Tadino presso la Residenza d’epoca che ben si presta ad osservare i cieli di notte. Sarà un’esperienza unica che vi consentirà di immergervi nella natura. Inoltre ci saranno esperti di divulgazione scientifica ed astronomica che vi spiegheranno i fondamenti dell’osservazione dei cieli di notte.
Il teatro sarà fatto da un’arena di pouf gonfiabili luminosi, un grande schermo per proiezioni e telescopi professionali.
La serata si dividerà in due parti: nella prima verranno mostrate immagini e simulazioni del cielo, poi un esperto vi consentirà di trovare i principali elementi celesti. Nella seconda metà della serata verrete invitati nella sala dei telescopi per osservare Luna, pianeti, ammassi stellari e altri oggetti del profondo cielo. Per questo weekend scegli di vivere un’esperienza interattiva particolare: vieni ad osservare i cieli di notte. 

Durata evento: 1 ora e 30
Costo: 30 euro

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

OPPURE
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648SCRIVI UN’EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.