FESTA DELLA LAVANDA AL LAVANDETO DI ASSISI

E’ festa al Lavandeto di Assisi 

Negli ultimi due fine settimana di giugno e il primo di luglio si celebra la Festa della Lavanda al Lavandeto di Assisi. Nell’incantevole cornice della città di San Francesco si tiene da ben 14 anni questo evento rivolto a tutti gli appassionati di giardinaggio e amanti della natura. Durante questi tre appuntamenti di inizio estate il vivaio diventa lo scenario dove vivere un’esperienza slow che coinvolge tutti e cinque i nostri sensi. Qui le grandi distese di lavanda creano un paesaggio meraviglioso che ci catapulta per un attimo nell’affascinante Provenza. I profumi intensi e le diverse sfumature di colore  rendono il Lavandeto un luogo affascinante dove si respira un’atmosfera magica.

Cosa troverete al Lavandeto di Assisi

Emozioni e sensazioni dell’infanzia tornano alla memoria così come il piacere di passeggiare tra i campi colorati di lavanda. Mentre camminate tra i suoi filari potrete fermarvi a scattare qualche foto, noterete come ogni settimana i colori cambiano a secondo della fioritura.  In occasione dell’evento sarà possibile acquistare le piante esposte, i prodotti artigianali realizzati con i fiori della lavanda ei diversi tipi di salvia ornamentale. Se vorrete potrete organizzare un pic nic, ammirare i laghetti con le ninfee oppure partecipare alle visite guidate che vi illustreranno tutti i segreti di questa bella pianta.
Un cartellone ricco di iniziative: lezioni di yoga, camminata metabolica, conoscere asinelli ed alpaca, partecipare ai corsi per unguenti ed oleoliti, gustare un buon gelato al gusto lavanda e molto altro ancora! Inoltre durante tutto il periodo della Festa della Lavanda ci sarà lo Street Food di Laura ed Eleonora.

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA DA FAR VIVERE … CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL a info@umbriatua.it

OPPURE

Sei un local o  un turista alla ricerca di idee su cosa fare o desideroso di  vivere esperienze esclusive in Umbria? Chiama il 3391520648 oppure scrivimi a info@umbriatua.it, sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *