Eurochocolate 2021 dal 15 al 24 ottobre edizione speciale indoor

Eurochocolate 2021 dal 15 al 24 ottobre
un’edizione speciale a Bastia Umbra in una nuova versione Indoor

Quest’anno, la 27esima edizione della famosa kermesse del cioccolato si svolgerà indoor al Centro Umbriafiere di Bastia Umbra, a pochi chilometri dalla storica location che era il centro di Perugia.
Tre padiglioni, per un totale di 14.000 mq, ospiteranno tutti gli appuntamenti di questa edizione speciale.
Tre aree tematiche, Chocolate Experience, Chocolate Show e Funny Chocolate, per una vera full immersion nell’universo del cioccolato in grado di soddisfare tutte le aspettative dei chocolovers ed i palati dei golosi di tutte le età.

Il claim di quest’anno sarà “ne abbiamo piene le scatole” e tra le creazioni non mancheranno originali scatole di latta piene di cioccolato ed una scatola di dolci sorprese, inclusa nel prezzo del biglietto, vi attenderà al vostro arrivo.

Di sicuro, non mancheranno degustazioni, laboratori, Live Show con ospiti speciali ed il grande emporio del cioccolato. Ma vediamo ora cosa ci riservano le aree tematiche di questa Eurochocolate 2021, nella sua edizione speciale indoor:

Chocolate Experience

Un viaggio esperienziale nel mondo del cioccolato, dal seme alla tavoletta, partendo dalle piantagioni di paesi lontani, passando per la fermentazione e l’essiccazione fino a giungere alla Fabbrica di Cioccolato Bean to Bar dove i maestri cioccolatieri raccontano i metodi di trasformazione della materia prima e ne svelano qualche segreto.
Non mancheranno show cooking e laboratori condotti da esperti e special guest

Chocolate Show

I grandi marchi del Cioccolato italiani e internazionali ed oltre 6.000 referenze fanno di questa area uno dei più grandi empori di cioccolato d’Europa. Cioccolato di ogni forma e varietà: Fondente, al Latte, Bianco o Ruby… tavoletta, pralina o crema spalmabile… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Senza dimenticare il cioccolato senza glutine e quello vegano, completamente vegetale. Due Distretti dedicati a due eccellenze nazionali: il gianduiotto piemontese e lo storico cioccolato modicano. Ed una menzione particolare a Equochocolate, una selezione di cioccolato di provenienza certificata ecosostenibile

Funny Chocolate

Cioccolato e creatività al tuo servizio. Tante attività divertenti che potrai realizzare e portare a casa: incarti con la tua foto, lettere di cioccolato per comporre il tuo nome, casette di carta per contenere golosità.

Nei padiglioni troverai maxi installazioni come il Choco Selfie Stick in cioccolato lungo 7m, la Maxi Cornice di 2 metri per immortalare la tua visita e la gigantesca statua di Montezuma di 5 metri.
Immancabile la Pastry Area dedicata alla pasticceria e Area Street Food per una pausa salata.

INFO UTILI

biglietto di ingresso giornaliero INTERO* (da18 anni)
giorni feriali – 8 euro a persona
Sabato o Domenica – 10 euro a persona

biglietto di ingresso giornaliero RIDOTTO (10-17 anni)
giorni feriali – 4 euro a persona
Sabato o Domenica – 5 euro a persona

ingresso GRATUITO per i minori di 10 anni

* Il biglietto INTERO include una confezione regalo di Choco in Casa: 8 cioccolatini assortiti, 10 monete di cioccolato e vantaggiosi benefits proposti dai partners di Eurochocolate. Choco in Casa potrà essere ritirata all’arrivo.

In base alle normative in vigore, l’ingresso di tutti i visitatori maggiori di 12 anni è consentito solo attraverso la presentazione del Green Pass

Eurochocolate 2021 dal 15 al 24 ottobre edizione speciale indoor
La partecipazione a tutte le attività in programma è libera e gratuita. Considerati gli spazi tuttavia alcune iniziative necessitano di prenotazione.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con una storia, delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.