Coloriamo i Cieli. Aquiloni a Castiglione del Lago

COLORIAMO I CIELI.AQUILONI A CASTIGLIONE DEL LAGO
3-5 Maggio

Coloriamo i Cieli, aquiloni a Castiglione del Lago, è una manifestazione che vede come protagonisti gli aquiloni colorati. L’evento, adatto a grandi e piccoli, si svolge dal 3 al 5 Maggio nel bellissimo borgo di Castiglione del Lago, annoverato tra i più belli d’Italia.

L’incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere vanta il riconoscimento come “Patrimonio d’Italia per la Tradizione”, ottenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Coloriamo i Cieli intende valorizzare le peculiarità culturali, ambientali e la qualità della vita di Castiglione del Lago e di tutto il territorio. L’evento si tiene all’interno del Parco del Trasimeno e richiama moltissimi visitatori italiani. L’aquilone è la metafora della pace senza confini e simboleggia la sensibilità per l’ambiente, l’accoglienza e la solidarietà. “Coloriamo i Cieli” si identifica con una frase di Jane Parker che recita “Nell’aquilone ho sempre visto un simbolo di libertà di gioia, un messaggio di pace trasportato da un vento che non ha confini”. I cieli si coloreranno con migliaia di aquiloni colorati e di diverse forme, un meraviglioso spettacolo che far divertire i più piccoli.
Il programma offre numerosi interessanti appuntamenti che arricchiranno le quattro giornate della manifestazione: oltre alle esibizioni e gare di aquiloni, laboratori fatti con i ragazzi delle scuole dalle associazioni, percorsi guidati nell’area parco, itinerari a cavallo e in mountain bike, itinerari di trekking in mezzo alla natura, mostra mercato di prodotti tipici locali.

CLICCA QUI  PER VEDERE IL PROGRAMMA 2019


COSA VEDERE A CASTIGLIONE DEL LAGO

 

DOVE DORMIRE A CASTIGLIONE DEL LAGO
Dove dormire vicino Castiglione del Lago. Chiama: 347/9229166-339/1520648

INSERISCI IL TUO EVENTO SU UMBRIATUA: 339/1520648- 347/9229166 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.