Trekking urbano e Visite guidate a Perugia

Visite guidate alla scoperta di Perugia
22-25 luglio

Continuano le visite guidate e il trekking urbano a Perugia durante il weekend per andare alla scoperta del capoluogo umbro. Gli appuntamenti iniziano giovedì 22 luglio con la visita guidata alla Chiesa del Gesù in Piazza Matteotti e ai suoi oratori soprapposti. L’incontro è alle 17.20 davanti alla chiesa del Gesù. 

Si prosegue venerdì 23 con la visita guidata all’orto medievale, tra natura e simbologia per conoscere da vicino il giardino dell’Eden, il bosco sacro e le aiuole delle erbe officinali della simbologia delle piante che sono presenti all’interno dell’abbazia di San Pietro. Per concludere ci sarà un aperitivo esoterico al Ristorante Locanda do’ Pazzi in corso Cavour (calice di vino + supercicchetto veneziano 10 euro).
Tutti i sabato e anche i martedì alle 17 “Perugia Etrusca”: trekking urbano sulle tracce etrusche visibili in città per osservare le mura e le porte. Il percorso è lungo circa 3 km e durerà circa 2 ore. 
Costo 15 euro, compreso nel biglietto c’è l’ingresso al Pozzo Etrusco.

Sabato 24 luglio, alle 18.30, “L’oratorio di San Bernardino”, massimo esempio di arte rinascimentale in città a cielo aperto. Scopriremo la sua storia e ammireremo l’elegante facciata, armonioso capolavoro di Agostino di Duccio. Costo 10 euro, gratuito fino ai 12 anni. La visita durerà circa un’ora.
Domenica 25 luglio, alle 18 e alle 21, “Un giorno nel medioevo”. Dall’alba al tramonto rivivremo la quotidianità di una giornata nella Perugia medievale.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

OPPURE
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.