MARMORE:RIEVOCAZIONE STORICA DELLA PASSIONE DI GESÙ CRISTO

 

IL 30 Marzo, Venerdì Santo, si terrà la V edizione della Rievocazione storica della Passione di nostro Signore Gesù Cristo presso il Parco Libero Liberati di Marmore.
La storia del doloroso cammino di Cristo alla crocifissione sul Golgota ha interessato i fedeli: in quel luogo il nostro redentore, versando il proprio sangue ha dimostrato quanto grande fosse stato il suo amore, pagando con esso tutti i debiti che noi avevamo contratti con la divina giustizia. In tal modo ci ha fatto rinascere dalla colpa alla grazia, dalla morte alla vita.

Marmore ha iniziato il suo progetto di valorizzazione del territorio, della cultura, delle tradizioni e della cultura in chiave religiosa partendo dal presepe vivente della Cascata delle Marmore per terminare con la rappresentazione degli ultimi istanti del cammino di Gesù Cristo, dalla cena alla resurrezione, nel giorno della Sua passione e morte.

L’evento inizierà alle 21,00 di venerdì, 30 marzo, parteciperanno 120 figuranti in costume con musiche a tema di sottofondo e luci soffuse.

Le  Stazioni, prese dai Vangeli, saranno commentati con citazioni di testi biblici e meditazioni creando un’atmosfera magica, non solo per la sceneggiatura quanto per il palco teatrale: le aree caratteristiche del nostro territorio in un paese tutto da riscoprire, culla di tanta cultura quanta bellezza.

E’un’ottima possibilità di visitare il nostro territorio, durante il periodo pasquale, per turisti e per chi non trova mai l’occasione di dare il giusto spazio a tutta la meraviglia che ha attorno.

L’evento è patrocinato da UNPLI, Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Terni, Camera Commercio Terni, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni.

DOVE DORMIRE IN UMBRIA:+39 3391520648, umbriatua@gmail.com

Rievocazione storica della Passione di nostro Signore Gesù Cristo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.