I PRIMI D’ITALIA A FOLIGNO: Incontri, Degustazioni e Cooking show

Festival nazionale dei Primi d’Italia a Foligno: incontri, degustazioni, cooking show
23-26 settembre

Dal 23 al 26 settembre a Foligno tornano I Primi d’ Italia, il Festival nazionale che ha come protagonista i Primi piatti. Un weekend di incontri, degustazioni, cooking show, aperture straordinarie di luoghi da visitare come: Palazzo Trinci, l’Oratorio della Nunziatella e quello del Crocefisso, il Museo della Stampa, il Ciac, la Calamita Cosmica e l’ex Teatro Piermarini. Sarà una manifestazione che esalterà il gusto, le eccellenze e le bellezze del territorio, un appuntamento da non mancare!

Villaggi del gusto

I 9 villaggi del gusto di quest’anno, allestiti all’interno delle taverne, saranno: Villaggi della Polenta, del Cous cous, della Cucina gluten free (Taverna Cassero), Villaggio dei Risi mantovani (Taverna Croce Bianca),  Villaggio della Carbonara (Taverna Contrastanga), Villaggio dell’Amatriciana (Taverna Giotti); Villaggio del Tartufo (Taverna Morlupo); Villaggio degli Gnocchi fatti a mano (Taverna Pugili);  Villaggio dei Primi di Mare (Taverna Spada).

Appuntamenti in centro

In piazza della Repubblica troverete la Boutique della Pasta, con piccoli e grandi pastifici che esporranno i propri prodotti, mentre a Palazzo Trinci potrete assistere a cooking show e incontri con esperti, nutrizionisti e produttori che parleranno di  “Verità e Falsi Miti sulla Pasta”. Poi cene gourmet con chef stellati.  Resta confermata la Food Experience presso il Rione Ammanniti: se siete appassionati di cucina potrete partecipare attivamente con famosi chef. Si è pensato, come di consueto, anche ai più piccoli con una formula digitale che piacerà molto e accoglierà il consenso anche dei bambini.

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

OPPURE
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 o SCRIVI UN’EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.