In occasione di Frantoi aperti in Umbria si tiene UNTO Assisi, acronimo che sta ad indicare Unesco, Natura, Territorio e Olio.
Nella città di San Francesco, Assisi, un’agenda ricca di appuntamenti ” a macchia d’olio” per Unto Assisi, in esposizione i prodotti tipici del territorio della nostra regione Umbria: il tartufo, i salumi, i legumi, il vino e l’olio delle aziende agricole che continuano i mestieri di un tempo con un occhio verso il futuro.
Si potrà assaggiare l’Olio nuovo ai Frantoi,visitare i magnifici Castelli disseminati nel territorio di Assisi, ammirare le parti meno conosciute, più nascoste di Assisi.
Mostre d’arte, visite guidate, degustazioni con esperti del settore, scuole di cucina, concerti, spettacoli e visita guidata ai Frantoi, inoltre sarà possibile visitare oltre i castelli, i luoghi nascosti, le nostre tradizioni, le chiese meno note, il nostro folklore.
Il primo weekend di Unto Assisi coincide con il lungo ponte Ognissanti e sarà l’occasione per andare alla scoperta di Assisi con passeggiate, trekking in collina e in montagna, passando per ponti, cascate e fonti.
Un weekend d’autunno tutto da vivere, coinvolgendo tutti e cinque i sensi, dal gusto all’olfatto alla vista in uno scenario davvero suggestivo.
DOVE DORMIRE VICINO ASSISI DURANTE UNTO ASSISI
VUOI INSERIRE IL TUO EVENTO SU UMBRIA TUA: CHIAMA IL 339-1520648, 347 922 9166 O SCRIVI UN’EMAIL