Fiera del Capo Lanuto a Cascia dal 13 al 15 Aprile

Questo weekend, dal 13 al 15 Aprile a Cascia ci sarà la seconda edizione della ” FIERA DEL CAPO LANUTO”.
Protagonisti della fiera sono le greggi di pecore: stands espositivi con prodotti enogastronomici,  oltre una ventina di aziende di macchine agricole, mangimi e di vendita di bestiame.
Molti appuntamenti interessanti durante le tre giornate della manifestazione: laboratori, degustazioni, spettacoli e domenica per concludere ricotta salata da guinness.
La prima edizione della Fiera del Capo Lanuto ha riscosso molto successo perchè è nata dal legame con la Sardegna, i cui pastori hanno regalato 1000 pecore ai pastori di Cascia per un antico gesto sardo quello della “Sa Paradura”, simbolo di solidarietà ed unione, Cascia vuole far conoscere e rivivere l’unione straordinaria di usi, costumi, tradizioni, cultura, folklore, musica e sapori.
La Fiera del Capo Lanuto a Cascia, città di Santa Rita, è organizzata dalla collaborazione tra il Comune, il Comitato “Pastori di Cascia e frazioni” e la  Proloco  Cascia- Roccaporena, l’evento vuole rievocare tradizioni vere e genuini di questo territorio, facendo scoprire le bellezze, i sapori, i prodotti e le conoscenze popolari.

DOVE DORMIRE DURANTE LA FIERA

oppure chiedi info a: umbriatua@gmail.com, 339-1520648

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.