Cantine aperte a San Martino in Umbria

Il Movimento Turismo del Vino  nel giorno di San Martino rinnova l’appuntamento anche quest’anno con Cantine Aperte, una giornata interamente dedicata al vino novello e alle ultime annate dei grandi vini invecchiati.
Saranno 20 le cantine umbre che organizzano appuntamenti per gli appassionati del Dio Bacco, ad Assisi e Spello apriranno le loro porte le cantine Saio e Sportoletti, a Perugia, le cantine Chiorri e Goretti e, nelle vicinanze del capoluogo, le Cantine Aliani Castello di Ramazzano.

Nella zona di Montefalco e Colli Martani, appuntamento da Antonelli San Marco, Cantina Baldassarri Ernesto, Arnaldo Caprai, Cantina Di Filippo, Cantina Dionigi, Lungarotti Montefalco, Scacciadiavoli, Tenuta Castelbuono, Fongoli e Viticoltori Broccatelli Galli. A Torgiano saranno due le Cantine aperte per l’occasione, Lungarotti e Terre Margaritelli, mentre a Todi troviamo la Fattoria di Monticello. Infine, sul Lago Trasimeno la cantina Madrevite e a Orvieto, in provincia di Terni, la Tenuta Vitalonga.


Il titolo dell’edizione 2017 dell’evento sarà“A Tavola con il Vignaiolo..in Autunno”: stare insieme a tavola, convivialità, sapori di stagione della tradizione umbra come castagne, olio nuovo, tartufi, salumi, zucca, prodotti che si sposano con del superbo vino umbro e tanto altro ancora.
Oltre alle visite guidate degustazioni, cooking show, brunch di qualità, street food corner, pranzi a tavola col Vignaiolo, un appuntamento che coniuga le eccellenze del territorio abbinate ai vini delle cantine.

Un evento che coinvolge giovani, adulti e famiglie con bambini che durante il weekend dell’ “Estate di San Martino” decidono di pianificare una gita fuori porta, approfittando del clima mite di questo periodo.
Non mancheranno musica, animazioni e attività rivolte ai più piccoli.
Si conferma e si consolida la collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria e le Strade del Vino e dell’Olio della regione.
Clicca qui per vedere il programma

Per info DOVE DORMIRE: 339 1520648, umbriatua@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.