Visita al Museo di Tessitura di Perugia e ai capolavori della Chiesa di San Pietro
11-13 Febbraio
Un altro weekend alla scoperta di Perugia e delle sue bellezze artistiche con visite guidate e passeggiate nell’acropoli.
Venerdì 11 febbraio ore 17
Visita guidata al Museo laboratorio di tessitura a mano Giuditta Brozzetti.
Vi aspetterà Marta Cucchia, quarta generazione della famiglia che porta avanti la tradizione della tessitura a mano. Vi spiegherà le diverse fasi della lavorazione con dimostrazione pratica della tessitura a mano su telai originali del settecento e dell’ ottocento.
Costo 13 euro a persona, bambini fino 12 anni gratis
Sabato 12 febbraio ore 15,30
Visita guidata ad uno dei gioielli del Borgo Bello: l’abbazia di San Pietro. Un vero e proprio museo che si trova nel complesso benedettino ricco di decorazioni e opere di grandi artisti, tra cui Perugino.
Costo 10 euro + 4 euro ingresso chiesa di San Pietro
Domenica doppio appuntamento
Domenica 13 febbraio alle 16 la passeggiata Perugia Romantica. Un tour insolito tra le vie, piazze, giardini del centro storico per scoprire i luoghi e gli aneddoti legati alla passione, all’amore e al romanticismo. Tra le protagoniste, Porzia, Marianna Florenzi e la “Napoleona” Maria Bonaparte.
Costo 10 euro, gratuito fino ai 12 anni.
Per tutti i partecipanti un dolcissimo omaggio by caffè Turreno.
Alle 15.30, invece, torna l’appuntamento con la Perugia Etrusca per conoscere le origini della città con una passeggiata e poi una visita al Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica.
Costo 15 euro compreso biglietto del Pozzo Etrusco gratis fino ai 6 anni, 10 euro fino ai 10 anni.
Info e prenotazioni: 371 3116801.
Si può accedere ai tour solo con super green pass e indossando mascherina Ffp2.