Mostra Nero Perugino Burri a Palazzo Baldeschi a Perugia
Palazzo Baldeschi situato al centro storico di Perugia ospita la mostra Nero Perugino Burri fino al 2 ottobre, un percorso espositivo originale ed innovativo che evidenzia il legame tra i due grandi artisti umbri e mette a confronto le loro opere. I due famosi maestri dell’arte italiana distanti ben 5 secoli sono accomunati e legati dalla scelta cromatica del nero, un colore caratteristico e affascinante poco utilizzato da altri pittori perché di difficile interpretazione. Perugino e Burri due giganti dell’arte umbra lontani nel tempo ma vicini ed appassionati entrambi della loro terra natia, l’Umbria. Il nero per il Perugino ha rappresentato una grande innovazione per il periodo storico in cui è vissuto mentre per Burri fu un tratto molto frequente che lo contraddistinse.
Nero Perugino Burri è una mostra promossa dalla Fondazione Perugia ed è inserita all’interno delle celebrazioni sostenute per il cinquecentenario dalla scomparsa di Pietro Vannucci.
Alle stanze di Palazzo Baldeschi si accede attraverso un corridoio buio che porta al percorso espositivo di 20 opere tra quelle del Perugino e del Burri, un dialogo tra l’arte rinascimentale e quella contemporanea. Davanti alle loro creazioni il visitatore potrà vivere un’esperienza straordinaria, coinvolgente e unica.
Grazie alla bravura e alla competenza dei curatori si è dato vita ad un percorso espositivo originale ed innovativo che vede due giganti dell’arte umbra a confronto.
Info pratiche per visitare la mostra Nero Perugino Burri
Dove si tiene
Palazzo Baldeschi al Corso
Corso Vannucci 66 – Perugia
Orari Mostra Nero Perugino Burri
Quando
Dal lunedì al venerdì 15.00-19.30
Sabato e domenica 10.30 – 19.30
Info e prenotazioni: Tel: 075 5734760
www.fondazioneperugia.it
Costo Biglietti
Intero 7 euro
Ridotto 4 euro
L’acquisto del biglietto della mostra darà diritto all’ingresso agevolato ai Musei di Palazzo Albizzini
Fondazione Burri e viceversa.
HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL
Oppure sei un local o un turista alla ricerca di idee su cosa fare chiama il 3391520648 oppure scrivimi a info@umbriatua.it sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.