FESTA DI SCIENZA E FILOSOFIA FOLIGNO
EVOCARE IL MONDO. L’ESPLORAZIONE DELLA REALTA’
Torna a Foligno la nona edizione della Festa di Scienza e Filosofia. L’evento avrà inizio l’11 Aprile e terminerà il 14. Il tema di quest’anno è ” Evocare il mondo. L’esplorazione della realtà”. Quattro giorni in cui interverranno ben 135 relatori che discuteranno su tematiche molto importanti e di grande attualità.
Non un festival qualsiasi: un evento straordinario, con ospiti eccellenti, per aprire la mente, riflettere su grandi temi attuali che coinvolgono il mondo intero, con un approccio non solo filosofico, ma anche scientifico.
Ricchissimo il programma, con eventi a cui doversi iscrivere anticipatamente: mostre interattive, laboratori, attività didattiche, exhibit tecnologici, conferenze.
Tra i numerosi ospiti, da citare: Massimo Cacciari ,Umberto Galimberti, ma anche Domenico De Masi e Roberto Defez fino ad arrivare a Luigi Naldini e Luciano Iess. Ci saranno anche i direttori dei più importanti centri di ricerca come Fernando Ferroni dell’Infn e Nicolò D’Amico dell’Inaf. Saranno presenti anche Lucia Votano e Patrizia Caraveo, con Rossella Miccio e le giornaliste scientifiche Enrica Battifoglia e Monica Nardone e grandi filosofe come Nicla Vassallo e Roberta De Monticelli.