Festa della cipolla a Cannara- Edizione Invernale

Edizione invernale della Festa della cipolla a Cannara

La Festa della Cipolla a Cannara è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, una festa che ci fa scoprire il sapore deciso e intenso di un’eccellenza umbra: la cipolla. Questo straordinario prodotto è strettamente legato al territorio di Cannara e non è paragonabile a una qualsiasi cipolla si trovi sui banchi degli ortolani, è unico e inimitabile.  Il terreno di origine sabbioso, lacustre  su cui vengono coltivati i bulbi la rendono una vera e propria prelibatezza che stupisce anche i palati più esigenti.
La versione invernale non è solo un’evento gastronomico che celebra la cipolla come regina indiscussa della festa ma vuole essere un’autentica esperienza in cui il gusto si incontra con la tradizione e la calda ospitalità degli umbri.

Un evento gastronomico tra tradizione e gusto

Le vie del borgo di Cannara, illuminate dalle luci natalizie, si popolano di bancarelle colorate che espongono prodotti tipici locali e creazioni artigianali. Durante questo ponte dell’Immacolata, passeggiando per Cannara avrete occasione di ammirare presepi, l’albero di Natale e luci scintillanti che addobbano e regalano un’atmosfera magica.
Giochi, bolle di sapone, intrattenimento per i più piccoli per regalare alle famiglie con bambini momenti di spensieratezza e divertimento.
Nei tre stand potrete assaggiare gustosi piatti che vedono come protagonista la cipolla in diverse declinazioni: focaccia alla cipolla, cipolla caramellata, polenta cremosa con ragù di maiale, spuntature e salsicce, crescionda con crema inglese di castagne.
Sarete stupiti e conquistati da questi manicaretti preparati con ricercatezza e abilità, durante la versione invernale della Festa della Cipolla di Cannara.

 

HAI UN’ ATTIVITA’ SLOW DA PROMUOVERE? UNA STRUTTURA RICETTIVA, UN’ ENOTECA, UNA BOTTEGA ARTIGIANALE O UN’ ESPERIENZA… CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL

Oppure sei un local o  un turista alla ricerca di idee su cosa fare chiama il 339-1520648 oppure scrivimi a info@umbriatua.it sarò lieta di fornirti suggerimenti o itinerari personalizzati per scoprire le bellezze umbre.