Umbria tua, Umbria da scoprire

Chi Siamo

Ti presentiamo l’Umbria, una regione tutta da scoprire

UmbriaTua nasce dalla passione per la nostra terra e dal desiderio di farti scoprire un territorio ricco di natura, storia e cultura, abitato da gente appassionata ed accogliente. Terra di santi, guerrieri, artisti e poeti: Francesco e Chiara di Assisi, Rita da Cascia, Benedetto da Norcia, Perugino, Pinturicchio e Jacopone da Todi sono solo alcuni dei personaggi che hanno reso l’Umbria famosa nel mondo. Una regione dove si uniscono sacro e profano, una terra che racchiude molteplici realtà che la rendono unica ed indimenticabile.

Chi arriva qui troverà un angolo di mondo per rigenerare la mente e il fisico, lontano dal caos.

Umbria meta degli amanti di un turismo lento

Costellata da piccoli borghi a misura d’uomo, città d’arte, siti patrimonio Unesco e panorami incantevoli è il luogo dello Slow Living. Una regione piccola che nasconde però una miriade di tesori artistici, storie e leggende tutte da conoscere.

Umbria meta degli amanti della natura e degli sport outdoor

 Il cuore verde d’Italia offre un ricco patrimonio naturalistico tutto da vivere fatto di parchi naturali, laghi, torrenti e cascate dove poter praticare tante attività all’aria aperta.

Umbria meta di buongustai e amanti dello slow food

Visitare l’Umbria significa anche immergersi nelle sue tradizioni popolari e gastronomiche, gustare una grande varietà di eccellenze del territorio come il tartufo, l’olio di oliva, la norcineria e il sagrantino e magari conoscerne i luoghi e i modi di produzione.

Sono tante le ragioni per scegliere una vacanza in Umbria perché sono tante le possibilità che questa terra ti offre.

Ti presentiamo un’Umbria su misura per te, tutta da scoprire e da vivere. Luoghi dove soggiornare, cantine e frantoi dove conoscere antiche tradizioni e botteghe dove trovare le nostre tipicità. Ti sveleremo curiosità, antiche ricette, appuntamenti particolari e luoghi suggestivi.
Idee per chi d’Umbria non è mai sazio!

Affidati alle nostre idee!