TERRE DEL SAGRANTINO

TERRE DEL SAGRANTINO

Terre del Sagrantino 2017 giunge alla sua diciassettesima edizione e si svolge come ogni anno presso il Chiostro di Sant’Agostino, nel centro storico di Montefalco, la “ringhiera dell’Umbria”. Aspettando il Giro d’Italia, nel weekend pasquale, il 15, il 16 e  il 17 Aprile si alzerà il sipario su uno degli eventi più attesi dell’anno che ha lo scopo di promuovere le Eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità.

I protagonisti principali saranno olio, formaggi, salumi, ceramiche e tessuti, inoltre ci sarà la consueta sezione “Gemelli di Gusto” in cui saranno presentati i famosi prodotti dell’ambito delle Dop del nostro Bel Paese, in abbinamento al Sagrantino di Montefalco.
Banco d’assaggio dei vini DOC  e DOCG in cui il Sagrantino Passito sarà l’interprete principale.

Molti i tradizionali appuntamenti durante la manifestazione: dal gioco della Ciuccetta in Piazza del Comune, ai concerti di musica classica nella Chiesa Museo di San Francesco alla visita nelle cantine lunga la Strada del Sagrantino.

Maggiori informazioni sul sito Strada del Sagrantino

Conosci già questo evento?

Raccontaci la Tua Umbria con delle immagini o con un racconto di un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia. Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il tuo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *